lunedì 14 aprile 2014

CASTAGNETO A TAVOLA

Da giovedì 08 a Domenica 11 Maggio nel comune di Castagneto Carducci si svolgerà la
Rassegna enogastronomica “Castagneto a Tavola” che ha preso origine dalla tradizione gastronomica castagnetana, trovando un naturale abbinamento con la produzione vinicola d’eccellenza che contraddistingue Bolgheri e Castagneto Carducci. In occasione di questa manifestazione gli amici del Club Fotografico Pentaprisma (www.pentaprisma.it) hanno indetto una bellissima manifestazione allestendo una mostra fotografica dove tutti, scattando foto sul territorio a tema, potranno vedere i propri lavori all'interno della stessa.

Le foto che vedete sotto sono quelle che ho inviato io, non so se saranno all'altezza, ma ringrazio sentitamente i soci del club per questa opportunità, scartabellando le mie foto infatti mi sono reso conto di averne di moltissimi posti in tutto il mondo, ma nono della mia terra!!! Ho cercato di rimediare, ma il tempo è stato poco...... spero piacciano!

Viale di Bolgheri

Vigne a Castagneto

Pescatori a Castagneto

Vigne

sabato 15 marzo 2014

India - Rajasthan - Varanasi

Ecco alcune foto scattata durante il nostro ultimo viaggio in Inda. Il nostro itinerario ha previsto l'arrivo a Nuova Delhi per proseguire nella regione del Rajasthan fino ad Agra. Da lì treno notturno fino a Varanasi ed infine ritorno a Nuova Delhi in aereo. Il tutto per una durata di 18 gg. Per adesso pubblico alcune foto, nei prossimi giorni ne pubblicherò altre fino ad arrivare alla pubblicazione del mio Diario di viaggio.
Buona visione!!!
Giacomo

domenica 2 febbraio 2014

Taj Mahal

India - Rajasthan

« Una lacrima di marmo ferma sulla guancia del tempo »
Arjumand Banu Begum, conosciuta anche con il nome di Mumtaz Mahal, che in persiano significa "la luce del palazzo", morì nel 1631 dando alla luce il quattordicesimo figlio dell'imperatore. L'imperatore ordinò la costruzione del mausoleo per mantenere una delle quattro promesse che aveva fatto alla moglie quando ella era ancora in vita e questo è il risultato ……
ecco la prima foto che pubblico del mio ultimo viaggio.

domenica 26 gennaio 2014

La mi porti un bacione a FIRENZE

Questa volta la gita fuori porta è a Firenze.......si perché come sempre andiamo in giro per il Mondo e non ci accorgiamo che lo abbiamo sotto casa!!! Così sveglia la mattina, rapida occhiata che i meteo abbiano beccato le previsioni e poi via! L'obiettivo è una bella gita giornaliera a Firenze per conoscerla meglio, scattare belle foto e fare una bella mangiata di panino con lampredotto e "gotto" di vino!
Il programma, dopo un rapido studio, prevede: arrivo in Piazzale Michelangelo dove il parcheggio è GRATIS, quindi Bus N° 12 o 13 per arrivare in stazione Santa Maia Novella e poi a giro con risalita a piedi al piazzale stesso. Mi avevano detto che era lunga........ io vi dico fatela a piedi!!!

domenica 15 dicembre 2013

Pescatori a Livorno

Ieri "battuta di pesca" al Porto di Livorno.
Burberi a prima vista, se gli chiedi di poter scattare delle foto ecco che i pescatori livornesi si aprono in un sorriso quasi imbarazzato e ti invitano sulla barca, felici di raccontarti di se stessi e del mare. Tornerò sicuramente a trovarli.

martedì 15 ottobre 2013

Peschereccio

A luglio siamo andati all'Isola d'Elba e durante il viaggio ho scattato questa foto ad un peschereccio "scortato" dai gabbiani. Il mare calmo, l'afa mattutina ed i gabbiani........questa foto mi trasmette calma.

lunedì 14 ottobre 2013

VAL LAURINA - Alto Adige

Qualche settimana fa ci siamo recati per un week end in questa bellissima valle che vi consiglio vivamente.
Ovviamente con me avevo la fida D7000 ed ho scattato alcune foto, in particolare ad una razza di mucca a me sconosciuta, la Scottish Higlander.
Spero che vi piacciano le foto!!